É arrivato luglio e come ogni anno in questo periodo ci ritroviamo a boccheggiare alla disperata ricerca di posticini freschi in cui fare qualche pennichella.
Il caldo afoso della pianura -quando sembra di “avere a una spanna dal naso un velo di vetro bollente”, come scriveva saggiamente Giovannino Guareschi- ci ispira nuove ricette e nuovi sapori.

Allora ci siamo chiesti “Qual è per voi il sapore dell’estate?”
Per noi è la combinazione di olio d’oliva, pomodori maturi, basilico fresco, cipolla dolce e cetrioli croccanti su una fetta di pane che profuma di forno a legna. Quando ci manca casa, quando siamo lontani, il pensiero di questa aromatica insalata di pomodori ci rimette in pista.

Esattamente come l’aroma erbaceo e sorprendente dei nostri tortelli alle erbe spontanee. Marcello mescola sapientemente le erbe raccolte da Vanessa Gandolfi di Verdure Sott’Oglio e le trasforma in un ripieno magnifico! Lasciateci dire: “Non i soliti tortelli verdi!”. Molto, molto di più.


Che estate sarebbe senza il nostro piatto “d’ispirazione vacanziera”?
Quest’anno il viaggio di Gloria ci ha portato a scoprire i segreti della Costa Azzurra.
Infatti è proprio sulla spiaggia di Pampelonne che abbiamo assaggiato il panino gourmet che debutta nel nostro menu estivo: lo abbiamo chiamato proprio COSTA AZZURRA.

Il fragrante pane ai cereali contiene un Cod Fish Burger (lo stesso baccalà che usiamo nel nostro fish&chips) accompagnato da verdure fresche alle erbe provenzali e delicata salsa allo yogurt e cetrioli. Una bomba!



E per finire?
Beh, al dessert ci ha pensato Leo con la sua Cheese-Cake con composta di frutta.
Morbida crema al mascarpone, adagiata su un biscotto integrale, impreziosita dalla frutta di stagione. Il fresco coronamento di una cena perfetta!



Che aspettate a venire a trovarci?
Siamo aperti tutti i giorni a pranzo (tranne il sabato) nella nostra sala interna; e dal giovedì alla domenica sera all’osteria di strada. Le prenotazioni sono ben accette al 0376598054.
Vi ricordiamo anche che nel mese di luglio saremo aperti fino al 22.07.21 poi ci riposeremo fino al 1 agosto.


A presto doganieri e buone vacanze!