PRENDIAMOCI CURA DEL NOSTRO CIBO (La versione di Gloria)APRILE 2020

Surreale. Questa è oggi la parola più usata dalle persone: surreale. L’ho sentita uscire dalla bocca di chiunque “Questa situazione è surreale. Queste misure sono surreali. Questo periodo è surreale”.

Per un certo periodo sono stata d’accordo anche io. Ma oggi no, non più.
Per la conoscenza che ho della letteratura, del cinema, del teatro (e non è granché ve lo assicuro) quello che posso dire con certezza è che la realtà supera di gran lunga la fantasia, e che tutto questo porterà anche del buono se saremo capaci di cogliere le occasioni.

La parola d’ordine di questo aprile 2020 per me è: REINVENTARSI.

Reinventarsi nella vita di tutti i giorni è un investimento che conduce inevitabilmente verso la meta più ambita da ognuno di noi: la felicità.

Quello che dobbiamo fare oggi è cambiare il nostro atteggiamento, modificare la nostra attitudine ad affrontare le difficoltà quotidiane.

Dobbiamo imparare a cogliere le opportunità anche nella tristezza e in quelle occasioni che non sono né facili né rosee all’apparenza.

La felicità in fondo è proprio questo: un modo di vivere la vita, riuscendo a rimanere in piedi anche in quelle situazioni che vogliono abbatterci e farci affondare.

Un sorriso e una prospettiva diversa dal solito possono dare la giusta energia per andare avanti e ritrovare un senso in questa SURREALTA’

Credete siano solo frasi fatte? Tutta retorica? NO.

Ecco è la storia di Resilienza della nostra Osteria:

Mai avremmo pensato di chiudere la porta dell’osteria dietro le spalle e non sapere quando poterla riaprire. Tutti i nostri introiti (e siamo in 5 in famiglia) vengono da sempre dal lavoro di ristorazione.

Mai avremmo creduto di dover sospendere tutti i servizi, tutti gli eventi programmati da mesi, tutti i corsi, tutte le iniziative. Se ce lo avessero detto anche solo due mesi fa, avremmo fatto un sorriso e ci saremmo girati dall’altra parte.

Ma oggi… oggi sappiamo che non solo è possibile, ma che tutto questo è la nostra nuova Realtà.

Per questo motivo abbiamo messo a punto un nuovo sistema di lavoro, utilizzando tutte le conoscenze in termini di cotture e conservazioni degli alimenti: per far arrivare sulle vostre tavole i nostri piatti migliori.

Sì perchè non è uguale servire un cappelletto in sala, o portarlo a 15 km di distanza; non è la stessa cosa impiattare nella ceramica o nella plastica biodegradabile.

Nulla è scontato quando si tratta di cibi che tutti i palati conoscono a memoria, bisogna essere attenti, e dare cura.

Ecco, la scelta del nostro DELIVERY è dare cura. Questo è ciò che abbiamo deciso di fare ogni giorno da quando è cominciata l’emergenza.

Un menu delivery piccolino ma completo, con tutti i nostri piatti migliori. E CONSEGNE GRATUITE in tutto il circondario fino alla fine della quarantena.

Questa è la strada che abbiamo deciso di percorrere, con tutta la forza e l’allegria che abbiamo, per poter uscire da questa situazione con la consapevolezza di essere stati utili, anche se non indispensabili.

 

Colgo l’occasione per augurarvi Buona Pasqua in anticipo e per abbracciarvi forte.

Arrivederci a maggio

Gloria

Se vuoi ordinare i nostri piatti, consulta il menu e scrivi un messaggio whatsapp a 0376598054


SCARICA IL MENU DELIVERY

Iscriviti alla nostra Newsletter