Tutti promossi!La Prof, l'Attrice e lo Chef ringraziano

Mi piacerebbe poter raccontare brevemente ciò che è stato questo "anno scolastico" ma le emozioni provate sono state così tante che mi riesce difficile condensarle in poche parole.

Abbiamo mirato in alto aprendo e chiudendo il corso con 2 opere unificatrici del nostro Bel Paese: i Promessi Sposi e La Scienza in cucina e l'Arte di mangiare bene. Nel mezzo abbiamo esplorato la letteratura "Bassa" (nel senso geografico del termine) di Guareschi e del suo mondo piccolo e la letteratura teatrale di Goldoni; poi ci siamo addentrati nell'universo di due grandi giallisti come Camilleri e Simenon... contemporaneamente abbiamo visto scintillare la stella di Dario Criserà (che è stato da noi a ottobre con il suo TROY STORY) e quella dei musicisti Hank, Sammy e Donata (i quali hanno dato vita ad un testo meraviglioso uscito dalla penna della nostra Prof: il ROMEO & GIULIETTA XXL).

Non ci siamo fatti mancare nulla nemmeno in termini gastronomici: Marcello ci ha insegnato a fare lo stracotto, la polenta, il pollo alla cacciatora, la zuppa inglese, i bigoli con le sarde, il timballo di anellini, le crepes, l'insaporitore di erbe, le tagliatelle, il ragù, e molto altro ancora...

E' stato un viaggio emozionante e ricco nel quale ci siamo scoperti, raccontati, confrontati e finalmente abbiamo capito la nostra vera natura.

Come dice Agnese Benaglia:
"Io sono la tradizione, Marcello è l'innovazione e Gloria è... l'improvvisazione".

Dunque siamo un trio perfetto.

Iscriviti alla nostra Newsletter