News ed Eventi

Archivio News ed Eventi

Festa di fine estate

31 Lug 2019

CAPPELLETTI FRITTIOnoriamo il tradizionale mercoledì della Fiera

E' tradizione nel nostro paese, che per la Fiera si mangino i cappelletti. Come tutti sanno, la nostra ricetta di pasta fresca vanta una storia lunghissima che nasce con la Nonna Silvana e si tramanda fino ad oggi.
Ogni anno decidiamo di onorare questa tradizione proponendo i classici Cappelletti della Buonanotte ( la ricetta classica condita però con la panna ed il prosciutto come si faceva 40 anni fa).

Quest'anno abbiamo pensato di farli anche FRITTI ... perché come recita il famoso detto "Sa tal fè frit l'è bun tot, anca al carton"... figuriamoci i nostri cappelletti.


Vi aspettiamo ad assaggiarli.

Prenotate la vostra degustazione di cappelletti (panna e prosciutto, fritti e al ragu) con ragionevole anticipo!
(sono fatti a mano uno per uno)

Cappelletti fritti

10 Lug 2019

FUORI TEATRO: Saturno Contro Cena teatrale sotto le stelle

Dialogo disinvolto sulle mitiche avventure di Ulisse... e non solo...

In scena storie di amori contrastati ed eroi leggendari con Fabio Bortesi e Gloria Varini, le musiche di Hank & Sammy ed un menu da leccarsi i baffi.

Saturno contro

21 Giu 2019

FUORITEATROLa cucina magica di San Giovanni

Il 21 giugno non prendete impegni, perché non potete mancare al primo evento della rassegna estiva FUORI TEATRO del Teatro di Gonzaga!  

Insieme al mago Fabio Bortesi e alla ciurma del Caffè Teatro, l’Enoteca Osteria Dogana metterà in scena “La cucina magica di San Giovanni”. Una cena-spettacolo (e spettacolare!) dove le leggende di Fabio si mescoleranno alla classica Tortellata di San Giovanni, preparata dal nostro chef Marcello Calendi.

I tortelli di San Giovanni

10 Giu 2019

OSPITI IN CUCINATERZA SERATA: TIPICO... MA NON TROPPO

Durante la serata a STRADELLA di Bigarello all' Osteria Numero 2 partecipiamo all’incontro fra tre ristoranti mantovani: L’Osteria Numero 2 appunto, La Dispensa del Patron Simone Zarattini a Castellaro Lagusello e noi doganieri. Il menu mantovano rivisitato alla moda dell'Osteria n.2, saranno i nostri storici CAPPELLETTI DELLA BUONANOTTE, il primo piatto invece sarà curato dai padroni di casa e composto dai loro bigoli con le sardelle e dai tortelli di zucca spadellati con le pesche, il dessert infine sarà la nostra golosa zuppa inglese.

Bigoli con le sardelle dell'Osteria Numero 2